giovedì 26 gennaio 2012

Vestiti, pizzi e merletti

Oggi, girovagando tra le strade della mia cittadina, mi sono imbattuta in tante persone che portavano a spasso i loro cagnolini, infiocchettati come pacchi di Natale.
Il freddo è pungente e il vento gelido, sicuramente i nostri amici a quattro zampe soffrono il freddo tanto quanto noi. Infatti, non condanno quei padroni che decidono di mettere un cappottino al proprio cucciolo. La cosa ridicola, a mio parere, sono quei cagnolini agghindati come bomboniere, con fiocchi, pizzi, scarpettine all'ultimo grido.
Queste persone dimenticano, secondo me, che i cani non sono giocattoli.





Luana

2 commenti:

  1. Più che vero quelo che dici!! Nel mio paese durante le festività o i week end è pieno di turisti che sfoggiano i loro cagnolini come fossero ad una mostra per cani dove alla fine vince chi l'ha vestito meglio.. sinceramente penso che i cani, rispetto agli uomini, abbiano il pelo proprio per proteggersi dalle intemperie quindi trovo assurdo "vestire" il proprio cucciolo!

    RispondiElimina
  2. Condividiamo a pieno questo pensiero, i cani non sono strumento di esibizione, ma devono essere salvaguardati in tutto e per tutto, non sono certo degli accessori a rendere un cane felice!

    RispondiElimina