sabato 17 dicembre 2011

Il Natale ormai è alle porte e le statistiche parlano chiaro e confermano che molti dei cuccioli che verranno regalati per Natale saranno vittime di abbandono durante il periodo estivo successivo.

Un cucciolo non è un giocattolo o un capo di abbigliamento da accantonare quando ci si stanca, è un essere vivente che ha diritto al nostro rispetto. 
I bambini si stancano presto del nuovo "gioco", il cucciolo non resterà a lungo tale, ma dipenderà comunque da voi per tutta la durata della sua vita.
L'ingresso in famiglia di un cane, gatto o altro animale è per SEMPRE, il suo acquisto o la sua adozione deve essere consapevole in quanto comporta precisi doveri e responsabilità che non sono limitate solo all'alimentazione e alle uscite quotidiane.
 Una bestiola ha bisogno di essere amata, educata, curata se si ammala, ha bisogno della nostra presenza e non può essere lasciata sola troppe ore al giorno, DEVE vivere e condividere la sua vita come parte integrante della sua famiglia umana, comprese le vacanze estive. 

RIFLETTETE 


Anna Maria

Nessun commento:

Posta un commento