lunedì 19 dicembre 2011


BUONE FESTE A TUTTI!


1 PICCOLO CONSIGLIO: anziché spendere tanti soldi per i "botti di Capodanno" che mettono a repentaglio la vostra stessa integrità fisica e soprattutto spaventano tantissimo i nostri amici a quattro zampe... acquistate biscottini, croccantini per quei cuccioli randagi che sono costretti a stare sotto la pioggia, sotto la neve, senza dimora e senza amore. 

Anna Maria

sabato 17 dicembre 2011

Il Natale ormai è alle porte e le statistiche parlano chiaro e confermano che molti dei cuccioli che verranno regalati per Natale saranno vittime di abbandono durante il periodo estivo successivo.

Un cucciolo non è un giocattolo o un capo di abbigliamento da accantonare quando ci si stanca, è un essere vivente che ha diritto al nostro rispetto. 
I bambini si stancano presto del nuovo "gioco", il cucciolo non resterà a lungo tale, ma dipenderà comunque da voi per tutta la durata della sua vita.
L'ingresso in famiglia di un cane, gatto o altro animale è per SEMPRE, il suo acquisto o la sua adozione deve essere consapevole in quanto comporta precisi doveri e responsabilità che non sono limitate solo all'alimentazione e alle uscite quotidiane.
 Una bestiola ha bisogno di essere amata, educata, curata se si ammala, ha bisogno della nostra presenza e non può essere lasciata sola troppe ore al giorno, DEVE vivere e condividere la sua vita come parte integrante della sua famiglia umana, comprese le vacanze estive. 

RIFLETTETE 


Anna Maria

sabato 3 dicembre 2011

Dopo due anni in gabbia, 72 beagle(razza di cani da caccia di taglia media di origine inglese) escono sul prato...
Il video che sta commuovendo il web.

Chi è la vera bestia???


Anna Maria

venerdì 2 dicembre 2011

... Buddy ... 
il migliore amico dell'uomo

Al via la preparazione della nuova trasmissione di Italia 1 Mediaset, in cui si parla di cani a tutto tondo: dalla salute  agli atti eroici di cui sono capaci tutti i giorni. Farà parte del cast, tra gli altri, anche il cane bagnino Eva, il golden retriever che insieme al suo conduttore Gabriele Scaffai ad agosto salvò un bambino che rischiava di annegare a Baratti.
Condotto da Nicole Pellizzari (Mistero) e affiancata da nomi conosciuti come Rossella Brescia e il Dog Specialist Luca Rossi, sarà articolata in momenti dedicati alle emozioni, all’eddestramento, ecc..
Sarà un altro momento speciale da condividere con tutta la famiglia, per celebrare davvero “il vero amico dell’uomo” e tutti gli atti eroici e l’amore incondizionato di cui solo lui è capace.



Anna Maria